AFC North

American Sport ma non solo ! Registrazione necessaria prima di poter dire la vostra.

Baltimore Ravens

 

Best pick:  Courtney Upshaw, OLB Alabama

Bel picchiatore li in mezzo, con ottime caratteristiche da “edge rushers”; il fatto che sia uscito dal primo round non deve trarre in inganno: le sue potenzialità sono note, la sua esplosività anche. Con l’infortunio di Suggs, dovrà ancora di più dare il suo contributo.

Questionable move: Kelechi Osemele, T Iowa St

E’ un giocatore che piace coach Harbaugh, al GM Newsome e a tutto il FO. Sembra sia anche un discreto giocatore, tuttavia la situazione a secondarie non è delle migliori; Zibowski è andato a Indy e Ed Reed non potrà reggere la baracca in eterno..e sulla piazza c’era ancora parecchio…

Third Day : DeAngelo Tyson, DE Georgia

Ultima scelta( round 7, pick 29), ma da tenere in forte considerazione, descritto da tutti come un ottimo giocatore con un ottimo potenziale e in grado di giocare non solo da DE, pertanto in grado di essere utile in più situazioni. Può essere la sorpresa inaspettata.

Overall analysis:

Draft incentrato su chiamate essenzialmente difensive, che viene rinforzata con gli arrivi di Upshaw  e Jackson, condita dall’aggiunta di un RB, Bernard Pierce, che  potrebbe costituire una valida alternativa a Rice, soprattutto nelle situazioni di corto yardaggio. Nel complesso, chiamate non esaltanti, come al solito, draft solido e di buona qualità

Grade : B

 

 

Cincinnati Bengals

 

Best Pick: Dre Kirkpatrick, CB Alabama

La classe non si discute, e con Mike Zimmer verrà fuori tutta. Chi pensava che dopo i vari DB presi nell’offseason i Bengals non sfruttassero l’occasione, sbagliava di grosso. Questo è un pick che va a rinforzare fortemente la secondaria, soprattutto in chiave futura. Insieme Leon Hall, formano una bella coppia.

Questionable Move: Devon Still, DT Penn St.

Un top DT fino a poco tempo fa che scivola fino alla 53esima assoluta? Mmm…dovranno esserci un po’ di motivi, in primis la sua capacità di essere produttivo e continuo ad alti livelli. Non c’era proprio altro sul board?

Third Day Gem: Marvin Jones, WR California

Definirlo steal sarebbe a dir poco riduttivo: Round 5, pick 166!! Attenzione, attacco esplosivo in vista: lui, AJ Green, Sanu, senza dimenticare Tate e i due TE Gresham e Charles. A sto giro il rosso forse riesce a consegnare la boccia in buone mani.

Overall Analysis:

Ottimo draft!. Marvin Lewis ha costruito una draft class completa, andando a piazzare tasselli in tutte le key-positions. Kirkpatrick per la secondaria, Zeitler a protezione del gioco di corsa, tre weapon in più ( Jones, Sanu, Charles) per l’attacco aereo, senza scordare le possibili sorprese Prater e Thompson.  Molto molto bene.

Grade: A

 

 

Cleveland Browns

 

Best Pick: Trent Richardson, RB Alabama

Chi è il miglior RB del draft? Senza dubbio lui, the guy from ‘Bama. Ed è proprio lui che va a riempire il best-need in casa Browns, in una squadra priva di un vero cavallo da tiro. E su di lui che Holgrem vuole ricostruire l’attacco. Il materiale c’è tutto.

Questionable Move: Mitchell Schwartz, OT California

Con Cordy Gleen e Jonhatan Martin on the board, solo da chiamare, andare su Schwartz è sembrata una mossa un po’ cervellotica. Buon giocatore, brutto ma vincente, ma con quei due li ancora liberi…Questione di punti di vista.

Third Day Gem: Travis Benjamin, WR Miami

Preso con la pick numero 100, Benjamin è un ricevitore molto talentuoso, veloce e molto abile sul profondo: può andare a inserirsi in un reparto che, al momento, vede solo Cribbs(non un vero e proprio ricevitore..) Little e Massaquoi.

Overall Analysis:

Parola d’ordine al draft: rebuilding offense. E cosi è stato, con gli arrivi di Richardson, miglior RB disponibile, ma soprattutto Brandon Weeden (che ne dici Colt, messaggio abbastanza chiaro?). Ora si attendono un paio di colpi in free-agency per completare l’opera.

Grade: B

 

 

Pittsburgh Steelers

 

Best Pick: David DeCastro, G Stanford

Problemini nel proteggere Big Ben? Bene, ve li risolve il miglior OG del draft. Solido, potente ma al tempo stesso agile per tenere i blocchi. Lui è perfetto per gli Steelers, gli Steelers sono perfetti per lui.

Questionable Pick: Mike Adams, OT Ohio State

Hines Ward, dopo una vita nella NFL, ha deciso di ritirarsi, Mike Wallace è un RFA in odore di contrattone da qualche altra parte, pertanto sembrava più logico andare su un WR nel secondo round. I  problemi di Adams fuori dal campo sono noti( vedi drug-test…), ma se il ragazzo mette la testa a posto…

Third Day Gem: Chris Rainey, RB Florida

Personalmente, è un RB che mi piace moltissimo, ai Gators faceva cose straordinarie. Può andare a completare e migliorare un reparto che al momento è costituito da Mendnhall e Redman. Esplosivo, veloce e rapidissimo di gambe, può diventare utilissimo sulle situazione di terzo down

Grade: B