OTA AFC North

American Sport ma non solo ! Registrazione necessaria prima di poter dire la vostra.

Baltimore Ravens

 

Le indicazioni più importanti vengono dalla prima scelta assoluta del recente draft, Courtney Upshaw; il prodotto di Alabama infatti ha dato un’ottima impressione sia da OLB che da rush linebacker, tanto da ricevere i complimenti da Lewis e Suggs.

Note positive vengono anche dal reparto ricevitori, in cui il nuovo arrivo Jacoby Jones sembra aver già prenotato il terzo posto nel reparto dietro Smith e ; alle sue spalle,però, LaQuan Williams e il rookie Deonte Thompson scalpitano e insidiano la sua posizione. Un po’ di sana competizione non fa mai male.

A differenza del WR, non è ancora emerso chi sarà il back-up di Rice,complice anche l’infortunio che ha tenuto fuori il nuovo arrivo dal draft Bernard Pierce: la sensazione è che dal mercato arrivi proprio un buon RB per dare una valida alternativa a Ray.

Ma in questo momento l’argomento più delicato in casa Ravens riguarda Ed Reed: lo vedremo in campo nella prossima stagione? La sua assenza sembra dire il contrario…

 

 Cincinnati Bengals

 

Occhi puntati sulla draft class, in particolare su Dre Kirkpatrick: il ragazzo ha mostrato subito tutta la sua personalità e le sue qualità, anche se la mole di lavoro è stata quasi più cartaceo e di playbook che sul campo, nella trasformazione dalla Cover2 di Nick Saban al PB di coach Carrier; per vedere il vero Dre, insomma, bisogna aspettare ancora un po.

In attesa di Kirkpatrick, un altro corner back si è messo in luce, dando buonissime sensazioni e impressionando anche colui a cui era opposto, ossia A.J. Green. L’impressione è che ci sarà una bella battaglia per il secondo posto da CB titolare.

Attenzione alla coppia di TE che si sta formando in casa Bengals: Jermaine Gresham e il rookie Orson Charles possono dare una grossa mano al gioco aereo, dando maggiori possibilità di scelta a Andy Dalton, non più costretto ad affidarsi solo al talento e all’estro di A.J. Green

 

Cleveland Browns

 

La nuova coppia d’oro di Cleveland sembra funzionare a meraviglia: sia Trent Richardson che Brandon Weeden hanno fornito buonissime prestazione durante i workouts; velocità e solidità per il primo, precisione e accuratezza per il secondo.

Buone notizie anche per la difesa, in particolare per la secondaria: T.J. Ward ha recuperato dall’infortunio al piede e ha ripreso ad allenarsi con regolarità, ottima notizia.

A breve dovrebbe poi arrivare la firma sul contratto di Weeden.

Il terzetto Shurmur-Childress-Holgrem sembra proprio che abbia portato una ventata nuova nell’ambiente, e tutto ciò fa sperare ad un record migliore rispetto a quello dell’anno passato ( 4-12).

 

Pittsburgh Steelers

 

Dagli OTA  che si sono svolti in quel della Pensylvania, è emerso come il reparto RB sia sovraffollato: Mendenhall, Rainey, Redman, Dwyer, Clay e Batch, un po troppi. Mentre il primo sta recuperando da un infortunio ed è ancora lontano dalla forma, sia Redman, ma soprattutto Chris Rainey stanno facendo vedere ottime cose, in particolare il prodotto di Florida.

Il rookie Mike Adams ha saltato tutte e tre le sessioni e sarà disponibile solo più avanti.

Ciò che invece sembra essere emerso in maniera abbastanza palese è che, opposto a Ike Taylor  vi sarà Keenan Lewis, che ha superato Curtis Brown, mentre Cortez Allen è stato impiegato come nickel back.

Situazione offense: i nuovi schemi di Todd Hailey, nuovo OC, si sono iniziati a vedere nelle varie sessioni di OTA, e sembra che il feeling tra Big Ben e Todd sia già a buonissimi livelli.