Panthers a valanga sugli Hogs

American Sport ma non solo ! Registrazione necessaria prima di poter dire la vostra.

Domenica 03 Giugno allo stadio XXV Aprile di Parma si sono affrontate per l’ultima giornata di regular season del campionato di IFL Parma Panthers e Reggio Emilia Hogs.

Lo stadio era decisamente pieno, vuoi per la vicinanza tra le due città ed anche perché un derby è  sempre un derby. Ai fini della classifica la partita non aveva nulla da chiedere ma le Pantere era decisamente concentrate per non perdere la seconda posizione acquisita durante il campionato, che vale l’accesso diretto alla semifinale del week-end del 23 e 24 Giugno. I maialini volevano sicuramente chiudere il campionato con una prestazione degna di un campionato che si è dimostrato molto equilibrato. In realtà la partita è stata senza storia è terminata 75 a 28 per i Panthers ma già al termine del primo quarto il risultato era abbondantemente chiuso in cassaforte per Parma con un chiaro 35 a 7.

L’attacco nero argento è subito partito fortissimo con il QB T. Monardi in gran forma che pescava prima il WR italiano Viviani per una ricezione di 44 yards, il drive terminava con un TD su corsa del solito RB T. J. Spears e poi con uno splendido TD pass di 40 yards per il WR T. Finadri. Gli Hogs reagivano e con un buon drive retto dei RB E. Michelini e dall’americano  D. Langhorst segnavano con una corsa di 8 yards. Qui complici tre errori pesantissimi da parte di Reggio Emilia la partita terminava… Prima un fumble su kick off return ricoperto da Parma e trasformato in TD da T. Monardi per il suo WR preferito T. Finadri, poi un fumble su corsa ricoperto dal FS F. Vasini riportato in end zone ed infine un intercetto, del RB T. J. Spears schierato come CB, sul QB italiano degli Hogs N. Scaglia. Con la palla in mano T. Monardi non si faceva pregare e colpiva subito la difesa reggiana trovando in end zone il MLB americano T. Sales schierato come TE.

La partita era ormai in cassaforte ma Parma ha continuato ad onorare l’impegno continuando a giocare con intensità e mentalità vincente… da Campioni d’Italia. Parma incrementava il risultato con un field goal di A. Vergazzoli, il kicker della nazionale, una corsa di 7 yards da parte del RB italiano A. Malpeli Avalli, un nuovo TD pass da parte di T. Monardi per il MLB T. Sales ed un altro filed goal da parte di A. Vergazzoli. Gli Hogs sembravano un pugile suonato, sotto 62 a 7, ma con un buon drive postato avanti dalle corse di E. Michelini segnavano un TD con il loro americano RB D. Langhorst su passaggio di N. Scaglia.