Bourn, il colpo perfetto per i San Francisco Giants

American Sport ma non solo ! Registrazione necessaria prima di poter dire la vostra.

La pausa per l’All-Star game è un ottimo momento per analizzare alcuni movimenti in vista della prossima stagione. Manca ancora molto alla fine dell’anno e i Giants hanno tanto lavoro da fare per superare i Los Angeles Dodgers e gli Arizona Diamondbacks nella National League West.

Secondo alcune fonti i Giants sarebbero tra i possibili interessati a prendere Michael Bourn dalla free agency questo inverno.

I Giants cercarono di acquistare Bourn dagli Astros la scorsa stagione, ma alla fine vennero battuti dagli Atlanta Braves.

Bourn, 29, è esploso da quando è passato ai Braves. Sta colpendo come non mai nella sua carriera con medie di .311/.366/.451 con già 7 home run a segno. Micheal è anche un eccezionale corridore, l’anno scorso ha rubato 61 basi e quest’anno c’è riuscito 25 volte su 33 tentativi. Bourn sarebbe anche un notevole upgrade divensivo rispetto ad Angel Pagan nella posizione di center field.

Non ci sono dubbi che Bourn sia un upgrade nei confronti di Pagan se riuscisse a mantenersi a questo livello, ma i Giants hanno bisogno anche di lasciare cap libero per mantenere Melky Cabrera in squadra durante l’incombente free agency.

La buona notizia è che i Giants hanno la possibilità di farlo; la squadra di San Francisco l’anno prossimo avrà circa 97 milioni di dollari da indirizzare a 18 giocatori, inclusi Barry Zito (20 milioni), Tim Lincecum (22 milioni), Matt Cain (20 milioni), Pablo Sandoval (5.7 milioni), Ryan Vogelsong (5 milioni) e Javier Lopez (4.25 milioni).

Se gli stipendi rimarranno al di sotto dei 130 milioni di dollari, i Giants dovrebbero avere circa 33 milioni per rifirmare Cabrera, acquisire Bourn e completare il resto del roster. I Giants avranno anche Lincecum e Zito in scadenza alla fine della prossima stagione, quindi ci si può aspettare anche qualche ritocco ad alcuni ingaggi.

Firmando Bourn i Giants migliorerebbero di gran lunga il centro del campo esterno, e il tutto senza precludere il rinnovo di Cabrera. Inoltre potrebbero scambiare il loro prospetto migliore, Gary Brown, che gioca nella stessa posizione di Bourn, per trovare magare uno shortstop o un seoconda base, oppure potrebbero provarlo nell’angolo in una difesa formidabile insieme a Bourn e Cabrera.

La capacità di colpire di Bourn, la sua agilità e la sua velocità sarebbero perfetti all’AT&T Stadium per le prossime stagioni; manca ancora tanto tempo all’inizio della free agency ma non è mai troppo presto per cominciare a pianificare il futuro.