E sono tre.

American Sport ma non solo ! Registrazione necessaria prima di poter dire la vostra.

Terza vittoria della stagione per Tiger Woods che, in rimonta, vince l’ AT&T National al Congressional Country Club di Bethesda (Maryland). Partito ad un colpo da Brendon De Jonge (Zimbabwe), il campione americano grazie ad uno score di 69 colpi, chiude con un totale di -8 (72-68-67-69) davanti a Bo Van Pelt e Adam Scott.

Questa vittoria che è la numero 74 della sua carriera sul PGA tour, gli permette di avvicinare il record di vittorie “all-time” sul tour americano che appartiene a Sam Snead (82) con Tiger in seconda posizione.

Sul tour Europeo invece si è giocato al Royal Portrush, l’ Open d’ Irlanda che ha visto trionfare il gallese Jamie Donaldson con un totale di -18 a 4 colpi dagli immediati inseguitori. Già al comando dopo le prime 54 buche Donaldson ha controllato domenica il ritorno degli avversari diretti, siglando uno score di 66 colpi (-6) nel suo ultimo giro, su di un campo che in assenza di vento, ha regalato dei punteggi molto bassi.

Ottima anche la prestazione di Francesco Molinari, che con il decimo posto ottenuto all’ Open d’ Irlanda, continua la rincorsa ad uno dei 10 posti utili per l’ edizione 2012 della Ryder Cup di settembre. Tra luglio e agosto, saranno molte le opportunità di guadagnarsi il diritto a far parte del team Europa per il nostro Francesco, uno dei favoriti, già da domenica prossima, per l’ Open di Francia.