Ecco i 12.

American Sport ma non solo ! Registrazione necessaria prima di poter dire la vostra.

Nessuna sorpresa quindi; Nicolas Colsaerts e Ian Poulter sono i nomi delle due wild card che il capitano Olazábal ha nominato ieri pomeriggio nella conferenza stampa al Gleneagles Hotel in Scozia alla presentazione della squadra 2012 di Ryder Cup.

L’ inglese Ian Poulter era una scelta quasi scontata. Con un’ esperienza sul campo di tre edizioni disputate (2004/2008/2010) Poulter ha sempre dimostrato lo spirito e la grinta necessari per affrontare una Ryder. Ottimo giocatore di match play e possibile compagno nei doppi del connazionale e amico Luke Donald.

Sarà invece la prima volta di un golfista belga quella di Nicolas Colsaerts che Olazábal ha premiato scorrendo l’ ordine di merito europeo. Ottavo nella Race to Dubai con 1,502,944 euro vinti, il belga è il detentore del Volvo Match Play Championship 2012 vinto in Spagna nel mese di Maggio. Colsaerts dovrà ambientarsi in un gruppo nuovo e da rookie dosare l’ adrenalina per la prestigiosa chiamata a coronamento di un’ annata indimenticabile.

Questi i dodici golfisti della squadra di Ryder Cup 2012: Sergio Garcia, Luke Donald, Peter Hanson, Martin Kaymer, Graeme McDowell, Rory McIlroy, Francesco Molinari, Lee Westwood, Paul Lawrie, Justin Rose, Ian Poulter e Nicolas Colsaerts.