Manassero principe di Singapore.

American Sport ma non solo ! Registrazione necessaria prima di poter dire la vostra.

A Singapore si è conclusa oggi 11 novembre l’ edizione 2012 del Barclays Singapore Open, importante torneo del panorama golfistico internazionale. Tappa del tour europeo, il Singapore Open attira sul percorso asiatico ad ogni edizione un field di partecipanti tra i più prestigiosi del circuito grazie ad un ricco montepremi totale di 6 milioni di dollari. Dopo la giornata di sabato, in cui il maltempo aveva costretto gli organizzatori a continue pause e relative sospensioni del gioco, i golfisti hanno dovuto recuperare parte del terzo giro alla domenica e presentarsi sui rispettivi tee di partenza in mattinata per portare a termine il torneo, in una lunghissima giornata sul campo durata circa 9 ore.

Al termine di questa maratona golfistica a trionfare è stato il nostro Matteo Manassero, fantastico nell’ agganciare, dopo 72 buche con un birdie al par 5 della 18, il sudafricano Louis Oosthuizen al comando con un totale di 13 colpi sotto il par. Nel successivo play off, il primo della sua giovanissima carriera professionistica, l’ italiano ha mantenuto la concentrazione e la freddezza necessarie per terminare dopo 3 buche di spareggio (si è ripetuta 3 volte la buca 18) con un fantastico eagle, senza dare possibilità di replica al più titolato Oosthuizen (10° dell’ official world golf ranking).

Questa vittoria in Asia proietta, grazie alla prima moneta vinta di 770.000 euro, il nostro Matteo tra i primi 50 golfisti del mondo facendolo risalire fino alla 13esima posizione della Race to Dubai europea. A soli 19 anni, con tre vittorie sul tour europeo in bacheca, Matteo Manassero si è già conquistato l’ etichetta di ambasciatore nel mondo del movimento golfistico italiano insieme ai fratelli Molinari rispettivamente piazzatisi 5° (Francesco) e 50° (Edoardo) nel torneo di Singapore.