Wild Card Weekend:Risultati Sabato

American Sport ma non solo ! Registrazione necessaria prima di poter dire la vostra.

E’ tempo di Playoffs nella NFL. Il programma di Sabato prevedeva i primi due scontri. Per la NFC al Lambeau Field di Green Bay i Packers ospitavano i Minnesota Vikings, mentre per la AFC al Reliant Stadium di Houston, i Texans ricevevano i Cincinnati Bengals.

 

Vikings@Packers  10-24

Privi del QB titolare Ponder, i Vinkings si affidano ancora di più alle corse del fenomeno Peterson, che questa volta non riesce però a fare miracoli. La difesa di Green Bay risente positivamente del ritorno di Charles Woodson e limita il candidato MVP dei Vikings a sole 99 yards su corsa. Per Green Bay solita prestazione da fenomeno del QB Aaron Rodgers che mette letteralmente a ferro e fuoco la difesa di Minnesota. Negativa la prestazione della riserva di Ponder, Joe Webb,  che incappa in una serie di errori che risulteranno decisivi per l’esito della partita. Ad aspettare i Packers al prossimo turno saranno i San Francisco 49ers, in quello che si preannuncia essere un match emozionante con una cornice unica come può essere il Candlestick Park.

 

Bengals@Texans  13-19

 

Nel rematch dello scontro degli ultimi Playoffs, i Texans riescono ad avere ancora la meglio sui Bengals grazie alla super prestazione del RB Arian Foster. Complessivamente la partita è stata povera dal punto di vista tecnico. Gli attacchi di entrambe le squadre hanno faticato per tutti i 60 minuti di gioco, e ciò e testimoniato dal fatto che complessivamente è stato segnato un solo TD offensivo. Troppo impreciso il QB di Cincinnati Andy Dalton, colpevole di un paio di lanci off-target,in particolare uno sul finire di gara che avrebbe dato ai Bengals un vantaggio forse decisivo a quel punto di gara. Vincono meritatamente i Texans che ora voleranno al Gillette Stadium per sfidare i Patriots nel Divisional Round.