Si allontana il ritorno di Chris Carpenter

American Sport ma non solo ! Registrazione necessaria prima di poter dire la vostra.

Chris Carpenter ha rifatto visita al camp dei St.Louis Cardinals questo lunedì, cinque settimane dopo aver lasciato Jupiter a causa delle sue difficoltà fisiche che potrebbero addirittura aver segnato la fine della sua carriera nella major league.

Carpenter, 37 anni, continua ad esser seccato dall’intorpidimento nella sua mano destra e nel braccio , a cui si aggiunge la misteriosa debolezza che ha colpito la spalla. Al momento, egli non è tanto focalizzato sul ritorno al baseball giocato ma la sua mente è molto più preoccupata sul fatto che questi fastidi possano essere una costante nella sua vita di tutti i giorni.

“ In passato ho detto che non avrei più fatto operazioni,” dice Carpenter. “Ora vedremo che succede. Ma visto come vanno le cose quotidianamente, non vedo netti miglioramenti, sinceramente. Dobbiamo essere sicuri che il mio braccio e la mia spalla saranno ok per permettermi di continuare a fare le normali cose per il resto della mia vita, evitando quindi ogni sorta di effetto tra cinque, sei o dieci anni. Per prima cosa dobbiamo assicurarci di ciò”.

 

Alla domanda se la sua volontà è quella di continuare a giocare, Carpenter risponde, “ Certo che si, ma non penso di poterci riuscire. Ciò è un pensiero che spesso attraversa la mia mente. Ho partecipato ad ogni spring training da quando avevo 18 anni.”

 

Carpenter, un tre volte All-Star e vincitore del NL Cy Young Award, ha un record di 144 vittorie e 94 sconfitte con un ERA di 3.76 con Toronto e St.Louis. Nella postseason ha registrato un eccellente 10-4 come record e un ERA di 3.00, imponendosi come leader incontrastato dei Cardinals per quasi un decennio.

Ma Carpenter ha lanciato per soli 17 innings lo scorso anno a causa dei suoi guai al braccio, e la lunghezza della storia dei suoi infortuni è arrivata all’apice questa primavera.

Carpenter recentemente si è preso una vacanza a Puerto Rico con la sua famiglia e ha optato per sostare a Jupiter durante il suo rientro St. Louis sotto la spinta della moglie, Alyson, e i figli Sam e Ava. Ha passato poi la mattinata di lunedì pescando con Sam prima di andare allo stadio Roger Dean per salutare i suoi ormai ex compagni di squadra.

 

Il general manager dei Cardinals John Mozeliak insieme al manager Mike Matheny hanno dato un invito speciale a Carpenter per andare comunque allo spring training e restare intorno alla squadra, ma Carpenter continua a dibattersi emozionalmente con la sua dipartita dal gioco. Egli rimarrà a visitare e guardare i Cardinals a Jupiter questa settimana, ma non ha in programma di mettersi in uniforme e prendere parte agli allenamenti.

Se Carpenter annuncerà il suo ritiro, perderà il suo salario di 12 milioni e mezzo di dollari previsto per il 2013. Ma i soldi sembrano essere l’ultima preoccupazione che al momento attraversa la testa del pitcher.

 

“Non mi ritirerò mai ufficialmente, non penso,” ha detto Carpenter. “Io continuerò a lavorare duro e cercare di restare in forma, e vedere quello che i dottori avranno da dire per assicurarmi di non avere niente di serio per il resto della mia vita. L’ho detto già in passato: sapevo che a un certo punto sarebbe arrivata una fine a tutto questo. Io speravo di poter prendere questa decisione per uan scelta personale”.