AFC North Draft Grades

American Sport ma non solo ! Registrazione necessaria prima di poter dire la vostra.

Baltimore Ravens

 

Best pick: Arthur Brown, LB, Kansas St

Un vero furto al second round. Ottimo contro le corse ed in copertura, doti che l’hanno fatto paragonare a Navorro Bowman. Potrebbe aver un inizio di carriera non sfolgorante perché dovrà gestire la transizione da OLB a MLB.

Questionable move: No WR til seventh round

L’unico neo del draft dei Ravens e della loro intera offseason è quello di non essere riusciti a trovare un degno sostituto ad Anquan Boldin con “l’aggravante” che questo draft offriva diversi prospetti nella posizione.

Third-day gem: John Simon DE/OLB, Ohio State

Leader carismatico della difesa dei Buckeyes, penalizzato dall’altezza e dalle braccia un po’ corte per gli standard NFL. Nell’intenzioni dei Ravens dovrebbe diventare un pass-rusher di situazione alla Paul Kruger.

Overall Analysis:

In quella che è stata forse l’offseason più critica della loro gestione, Newsome e DeCosta, non hanno fallito. Dopo i tagli dolorosi per far posto al mega contrattone di Flacco, i Ravens sono riusciti con un eccellente draft a rimanere competitivi anche nel 2013.

Grade: A

 

Pittsburgh Steelers

Best pick: Markus Wheaton,WR, Oregon St

Un eccellente ricevitore simile nelle caratteristiche ad Antonio Brown. Con la sua rapidità e precisione nel correre le tracce sarà un’arma in più per Big Ben sul profondo.

Questionable move: Le’Veon Bell, RB, Michigan St

Buonissimo RB che ha uno stile di corsa perfetto per i bloccaggi a zona che Haley

ha detto utilizzerà quest’anno. Ha la reputazione di essere, però una prima donna, ma soprattutto Monte Ball avrebbe rappresentato un minor rischio.

Third-day gem: Shamarko Thomas, S, Syracuse

Ecco a voi Bon Sanders 2.0. Grandissima velocità e colpitore devastante. Fit ideale nella difesa di Pittsburgh dove potrebbe raccogliere l’eredità di Troy Polamalu. Gli Steelers, pur di averlo, hanno investito un pick al terzo round del prossimo draft.

Overall Analysis:

Come al solito un altro buon draft da parte degli Steelers che ha avuto anche il pregio di essere equilibrato tra attacco e difesa. Pittsburgh si è portata a casa almeno un paio di possibili partenti sia in attacco sia in difesa.

 

Grade: B+

 

Cincinnati Bengals

 

Best pick: Tyler Eifert, TE, Notre Dame

Insieme a Cordarelle Patterson e Tavon Austin, il TE da Notre Dame era uno dei pochi playmaker offensivi di questo draft. Anche se i Bengals non avevano un need in quel ruolo, Eifert was too good to pass.

Questionable move: Giovanni Bernard, RB, North Carolina

Forse un po’ ingeneroso citare proprio lui. Tuttavia non hanno aiutano di certo le dichiarazioni del suo OC che parlano di lui come un RB di situazione e non every down back.

Third-day gem: Rex Burkhead

Uno dei rarissimi RB bianchi. Ha avuto una stagione tormentata dagli infortuni. Non eccezionale in nulla ma estremamente versatile e completo. Potrebbe avere più portate di quanto lo status di sesta scelta potrebbe far pensare.

Overall Analysis:

Back to back. Dopo un eccellente draft nel 2012 i Bengals non stati da meno quest’anno. Le selezioni di Eifert e Bernard, anche se non titolari da subito, dovrebbero essere gli ingredienti giusti per consentire la definitiva consacrazione di Andy il rosso.

Grade: A

 

 

Clevaland Browns

 

Best pick: Leon McFadden,CB, San Diego St

Piccolo CB che proviene da un college di seconda fascia. Con Haden può formare un ottimo tandem, senza contare che ha anche buone doti da ritornatore, il che non guasta mai. Ha destato una buona impressione anche al Seniorbowl.

Questionable move: Barkivious Mingo, DE/OLB, LSU

Non è che Mingo non sia un buon giocatore, ma uno dei pochi ruoli talentuosi dei Browns sono proprio i pass-rusher. Al numero 6 si poteva trovare un giocatore d’impatto in un ruolo scoperto.

Third-day gem: Jamoris Slaughter, S, Notre Dame

Non c’era molto da scegliere nel draft di Cleveland, visto che hanno tradato molte scelte del terzo giorno per altre del prossimo anno. Slaughter viene da un infortunio al tendine d’Achille che l’ha fatto precipitare così in basso. Se tornerà al 100% potrebbe essere la FS del futuro.

Overall Analysis:

Al suo esordio ai Browns, Mike Lombardi non stupisce e non delude. Con po’ di cattiveria si potrebbe dire che è meglio come opinionista che come GM.

Grade: C