Aspettando il Super Bowl LII

American Sport ma non solo ! Registrazione necessaria prima di poter dire la vostra.

Siamo arrivati alla fase finale, quella che ogni tifoso di football americano aspetta più di ogni altra cosa… il Super Bowl.

La finale si disputerà il 4 febbraio (in Italia il 5 dopo la mezzanotte) allo U.S. Bank Stadium di Minneapolis attuale casa dei Minnesota Vikings.

A contendersi il titolo ci sono gli ormai immancabili New England Patriots, campioni in carica, e i Philadelphia Eagles che mancano dal Super Bowl dal lontano 2005 quando provarono a strappare il titolo proprio ai Patriots che però vinsero per 21-24.

Patriots in finale dopo una partita (contro i Jaguars) che sembrava ormai persa, salvata nell’ultimo quarto da Tom Brady e i suoi “miracoli”, che sembra non aver minimamente accusato l’infortunio alla mano, battendo una delle difese più forti della lega, si trova ora di fronte Nick Foles, backup quarterback degli Eagles che ha dimostrato nella partita contro i Vikings di avere i numeri per giocare la finale.

Entrambi le squadre arrivano in finale con pesanti mancanze nel roster:

  • I Patriots devono fare a meno delle prestazioni del wide receiver Julian Edelman, protagonista assoluto dello scorso Super Bowl, infortunato al legamento crociato anteriore da inizio stagione; In dubbio anche la presenza del fortissimo tight end Rob Gronkowski, che ha subito una commozione celebrale nell’ultima partita contro i Jaguars;
  • Gli Eagles soffrono la mancanza in squadra del fortissimo quarterback Carson Wentz, infortunato al legamento crociato anteriore sinistro nella partita contro i Rams in regular season, lasciando a Nick Foles il compito di guidare la squadra che a sua volta ha subito un infortunio alle costole nella partita contro i Vikings, ma dopo i doverosi test ha assicurato di stare bene.

Sfida da non sottovalutare, anche se sulla carta sembrano i Patriots essere i favoriti, c’è da dire che gli Eagles hanno un parco ricevitori di tutto rispetto capeggiati da Alshon Jeffery e una difesa che ha dimostrato di non temere rivali.

Quello che è certo è che sarà un Super Bowl emozionante, pieno di colpi di scena e soprattutto da non perdere!

Raffaele “Zio Raffy” Taurino