I Philadelphia Eagles e il Super Bowl

American Sport ma non solo ! Registrazione necessaria prima di poter dire la vostra.

Il Super Bowl LII si avvicina e nell’attesa, ripercorriamo le apparizioni dei Philadelphia Eagles nei due Super Bowl ai quali la storica Franchigia della città dell’amore fraterno ha partecipato.
L’inizio di tutto: Super Bowl XV Philadelphia Eagles 10 – Oakland Raiders 27
Gli Eagles, campioni di division con un record in regular season di 12-4 e dopo aver battuto ai playoff i Minnesota Vikings e i Dallas Cowboys, si ritrovavano in finale contro gli Oakland Raiders, qualificati alle wild card con un record in regular season di 11-5 diventando la prima squadra ad aver raggiunto il Super Bowl partendo dalle wild card

Partita:

Partita a senso unico fin dal 1° quarto con due touchdown su passaggi del quarterback dei Raiders Jim Plunkett, il primo di 2 yards sul wide receiver Cliff Branch e il secondo su un incredibile passaggio di 80 yards sul running back Kenny King.
Con quel lancio i Raiders dominano la temibile difesa degli Eagles e il resto della partita chiudendo definitivamente l’incontro nel 3° quarto con un touchdown su un passaggio di 29 yards su Branch.

A nulla serve il touchdown di Keith Krepfle sul lancio del quarterback degli Eagles Ron Javorski, la partita termina 24 – 10 per i Raiders.

Inoltre il linebacker dei Raiders Rod Martin, con i suoi tre intercetti su Javorski, stabilisce il record di numero massimo di intercetti al Super Bowl.
Ad un soffio dalla vittoria: Super Bowl XXXIX New England Patriots 24 – Philadelphia Eagles 21
Entrambi campioni di division, i Patriots, campioni dell’anno precedente, con un record in regular season di 14-2 egli Eagles, dopo ben 34 anni, con un record di 13-3, giocarono una finale molto equilibrata fino alla fine.

Partita:

Gli Eagles si portano in vantaggio nel 2° quarto con un touchdown su un lancio da 6 yards del quarterback Donovan McNabb sul tigth end L.J. Smith, ma la risposta di Tom Brady non tarda ad arrivare segnando un touchdown su un lancio da 4 yards sul wide receiver David Givens.

Nel 3° quarto i ruoli si invertono, i Patriots passano in vantaggio con un touchdown di Mike Vrabel su un lancio da 2 yards di Brady, e la speculare risposta

McNabb su un lancio da touchdown di 10 yards sul running back Brian Westbrook.

La svolta avviene nel 4° quarto prima con un touchdown su corsa del running back dei Patriots Corey Dillon e successivamente con un field goal da 22 yards.

Gli Eagles segnano un touchdown su un lancio da 30 yards sul wide receiver Greg Lewis, ma la storia si ripete e quel touchdown si rivela inutile ai fini della vittoria.

Dopo 14 anni dall’ultima volta, gli Eagles Si ripresentano al Super Bowl e di nuovo contro i Patriots, quindi la domanda che sorge spontanea è: quale sarà il titolo per il prossimo capitolo? La rivincita delle aquile o non c’è due senza tre?

Raffaele “Zio Raffy” Taurino