Gli Eagles vincono il loro primo Super Bowl

American Sport ma non solo ! Registrazione necessaria prima di poter dire la vostra.

Gli Eagles entrano nella storia del football americano… I Philadelphia Eagles vincono il Super Bowl LII.

Davide ha battuto Golia, Nick Foles, quarterback di backup degli Eagles mette KO il top quarterback della NFL Tom Brady.

Ma andiamo per gradi

Gli Eagles, capitanati da Nick Foles, quarterback di backup, dopo l’infortunio di Carson Wentz contro i Rams alla 14° giornata, si qualificano ai playoff come campioni di division con un record di 13-3 in regular season.

Ai playoff gli Eagles battono prima i Falcons alle divisional e poi i Vikings alle conference, qualificandosi alla finale contro i favoritissimi New England Patriots.

Partita:

Nel primo quarto entrambe le squadre segnano un field goal portandosi 3-3, ma a due minuti e mezzo dalla fine, Jeffery segna un touchdown su un passaggio di Foles di 34 yards. Il punteggio e 9-3 per gli Eagles dopo aver fallito l’extra point.

Inizia il secondo quarto e arriva il touchdown di Blount su una corsa di 21 yards.

Provano la conversione da due punti ma fallisce.

Il punteggio è di 15-3 palla ai Patriots che segnano un field goal da 45 yards e un touchdown di White su corsa portandosi a soli tre punti dagli avversari fallendo anche loro l’extra point.

Prima della fine del quarto gli Eagles si inventano una giocata pazzesca dove Foles diventa wide receiver segnando un touchdown su passaggio di Burton. Risultato 22-12 per Philadelphia.

Riprende la partita dopo lo spettacolo dell’Half Time di Justin Timberlake.

Nel terzo quarto Gronkowski segna un touchdown su passaggio di Brady. Non tarda però ad arrivare la risposta degli Eagles: touchdown di Clement (in dubbio) su passaggio di 22 yards di Foles, ma la replica dei Patriots e dietro l’angolo con il touchdown di Hogan su un passaggio di 26 yards di Brady. Risultato fine quarto 29-26 per gli Eagles… tensione altissima.

Quarto quarto fatta d’ansia pura, gli Eagles segnano un field goal da 42 yards, ma vengono subito sopraffatti dal touchdown di Gronkowski che porta la squadra in vantaggio 32-33.

Il miracolo arriva a 2 minuti dalla fine: Ertz segna un touchdown tuffandosi in end zone dopo un passaggio di 11 yards. Provano la conversione da due punti ma fallisce.

I Patriots provano in tutti i modi a rimontare con dei lanci in end zone, incompleti.

Il field goal degli Eagles a fine partita dichiara I Philadelphia Eagles campioni della NFL con un risultato di 41-33.

Primo anello per le aquile che vincono una partita, di certo non dominata dalle difese che, da entrambi i lati, rimangono dormienti.

Non il miglior Super Bowl di sempre… ma alla fine come sempre ciò che conta è il risultato.

 

Raffaele “Zio Raffy” Taurino