Kuchar in Arizona, nonostante la neve, conquista il suo primo WGC.

American Sport ma non solo ! Registrazione necessaria prima di poter dire la vostra.

Piacevoli conferme e qualche sorpresa, hanno caratterizzato l’ edizione 2013 dell’ Accenture Match Play Championship, primo dei quattro WGC della stagione, giocato come da tradizione, sul percorso del Golf Club di Dove Mountain a Marana in Arizona.

Se una forte nevicata, che in Arizona non è poi così frequente, aveva sorpreso i giocatori in campo durante la prima giornata di gioco e rallentato le partite durante il primo round, la sorpresa più grossa è stata comunque l’ eliminazione di Rory McIlroy e Tiger Woods, che hanno lasciato il torneo dopo il primo giro di match play.

Via libera allora agli specialisti dell’ uno contro uno, tra i quali il defending champion, il californiano Hunter Mahan e l’ inglese Ian Poulter, il migliore tra gli europei in gara. Tra le conferme di inizio stagione anche Matt Kuchar già due volte nei top ten’s nei tornei della PGA quest’ anno. Nella partita finale con Mahan e Kuchar a giocarsi il trofeo e il ricco montepremi, l’ equilibrio sulle prime nove buche si sfalda tra la buca 4 e la buca 8 in cui Kuchar ottiene un vantaggio di 4 UP. Il ritorno sulle seconde nove buche di Mahan è solo parziale e nonostante alla buca 16 il match sembri poter tornare in equilibrio, il californiano alza bandiera bianca girando dentro un cespuglio il secondo colpo al green della 17 . Con la buca concessa a Kuchar il match termina a favore di quest’ ultimo per 2 & 1.

Per il golfista originario di Winter Park ( Florida ) è la prima vittoria in un WGC e la quinta sul PGA tour da professionista. Grazie ad una prima moneta di 1,500,000 dollari, Matt Kuchar balza al secondo posto della money list americana alle spalle di Brandt Snedeker.