Occhio ai Freshman

American Sport ma non solo ! Registrazione necessaria prima di poter dire la vostra.

Con l’avvicinarsi al National Signing Day cresce sempre di più l’attesa per vedere all’opera i nuovi talentini provenienti dall’high school, i cosiddetti Freshman.
Lo scorso National Championship ha visto affrontarsi nel momento topico del match due Qb Freshman, evento più unico che raro, andiamo a vedere quindi quali di questi nuovi talenti potranno subito mettersi in mostra al college.

– Emory Jones, Qb, Florida

I tifosi dei Gators aspettano da tempo un nuovo pupillo al quale affidare le sorti della squadra, ormai da troppo tempo manca.

La nuova speranza è Emery Jones che ha rifiutato di combattere la spietata concorrenza che lo avrebbe aspettato ad Ohio State e ha preferito accasarsi in Florida dove in poco tempo potrebbe conquistarsi le preferenze dei coach.

– Brevin Jordan, Te, Miami

Il miglior Te in assoluto in questa classe di recruiting, una produzione di tutto rispetto all’high school 1612 yards e 22 Td negli ultimi due anni, mettendo in mostra una crescita esponenziale che potrà sicuramente continuare con gli Hurricanes dove non troverà particolari ostacoli per prendersi il posto da titolare nello schieramento offensivo.

 – BJ Foster, S, Texas

I Longhorns si sono dati molto da fare per sistemare le secondarie reclutando ben sei defensive back, tra i quali spicca BJ Foster che con la partenza di DeShon Elliott per la Nfl avrà ottime chance di trovare spazio nello spot di safety. Durante il match dell’Under Armour All-America ha messo in mostra tutte le sue caratteristiche, un mix di velocità e fisico che hanno portato ad un fumble forzato e ad un intercetto, bel biglietto da visita.

 – JT Daniels, Qb, USC

Per i Trojans è partita la corsa al dopo Darnold, corsa che si è accesa quando Daniels ha deciso di giocare al college con un anno di anticipo. Tra i migliori prospetti nel ruolo, i numeri parlano chiaro: 12,014 yards e 152 Td nei suoi tre anni alla high school e soli 14 intercetti, ai quali vanno aggiunti 593 yards e 13 Td di corsa.

Davanti a lui nella depth chart ci sono Matt Fink e Jack Sears quindi non sarà facile prendersi il posto ma alle prime difficoltà dello starter il nome di Daniels prenderà sicuramente quota.

– Terrace Marshall, Wr, LSU

Il pacchetto ricevori di Lsu è composto da molti giocatori tra i quali spicca però solo Jonathan Giles che dopo essere stato fermo ai box lo scorso anno diventerà il target principale.

Al suo fianco dovrebbe emergere proprio Marshall, il talento a 5 stelle sarà difficile da tenere a bada dopo due stagioni consecutive da più di 1250 yards e 14 td.

– Justin Shorter, Wr, Penn State

L’attacco di Penn State ha perso numerose pedine: Hamilton, Barkley, Gesicki e Blacknall.

L’unica certezza sarà Juwan Johnson nello spot di Wr 1; auspicabile che Shorter, il miglior prospetto del paese, contribuirà immediatamente a sostituire il vuoto lasciato dagli ex Nittany Lions, 1822 yards e 21 Td parlano chiaro.

– Patrick Surtain Jr, Cb

Il miglior Cb della nazione è ancora su piazza, ma nonostante ciò non abbiamo nessun dubbio che ovunqua deciderà di andare sarà da subito una pedina fondamentale per lo scacchiere difensivo.

Alabama deve sostituire l’intera secondaria, Lsu ha perso Averett e Wallace per la Nfl e Miami dovrà fare a meno di Malek Young che ha dovuto interrompere prematuramente la sua carriera. Nel National Signing Day scopriremo quale ateneo avrà a disposizione l’enorme talento di Surtain.