AFC West Draft Grades

American Sport ma non solo ! Registrazione necessaria prima di poter dire la vostra.

Denver Broncos

 

Best Pick: Montee Ball, RB Wisconsin

Scelta molto interessante, indirizzata a creare uno sfogo al gioco di passaggi guidato da Peyton Manning. Negli ultimi anni il gioco di corsa di Denver è risultato spesso un incognita, McGahee è avanti con gli anni, Moreno troppo inconsistente e Hilmann è runner di situazione a differenza di Ball.

Questionable Move: Kayvon Webster, CB South Florida

Una scommessa forse un po’ troppo azzardata per Fox&Co.; il giocatore ha mostrato delle buone qualità all’East-West Game ma troppo poco per sceglierlo al posto di altri talenti che davano più certezze in ruoli più scoperti.

Third Day Gem: Quanterus Smith, DE Western Kentucky

Scelta che ricade su Smith soprattutto perchè è l’elemento che ha più margini di miglioramento e gioca in un ruolo dove i Broncos potrebbero aver bisogno di aiuto durante la stagione. Ma sia il WR King che il QB Dysert sono altrettanto pieni di talento.

Overall Analysis:

Non un draft perfetto per i Broncos, soprattutto perchè si è lasciato scoperti ruoli che necessitavano innesti importanti, principalmente nel corpo dei linebacker. Almeno le prime due scelte sono una certezza e upgrade per difesa e attacco, in più nei giri bassi presi tutti giocatori utili.

Grade: B –

 

San Diego Chargers

 

Best Pick: Keenan Allen, WR California

Prendere a metà terzo giro un giocatore del genere è assolutamente un affare; un pro day non eccezionale lo ha fatto uscire dal primo giro, ma è stata una fortuna per i Chargers che forse finalmente hanno trovato il sostituto di Vincent Jackson.

Questionable Move: Manti Te’o, ILB Notre Dame

Non si discute molto il valore del giocatore e la sua comunque ottima scelta al secondo giro; ma tra i primi tre giocatori scelti da San Diego è quello che presenta più incognite a livello psicologico e comportamentale.

Third Day Gem: Tourek Williams, DE Florida International

Williams va a dare manforte al gruppo di pass-rusher dei Chargers; un gruppo che ormai risulta essere un mix tra giovani e veterani, una miscela che potrebbe rivelarsi vincente per la difesa di John Pagano.

Overall Analysis:

Se copri le maggiori need con giocatori come D.J. Flucker, Teo e Allen allora hai fatto un ottimo draft. Probabilmente Telesco non poteva iniziare meglio come General Manager, piazzando il miglior draft della Afc West e rilanciando così i Chargers.

Grade: A –

 

 

Kansas City Chiefs

 

Best Pick: Eric Fisher, OT Central Michigan

La prima scelta assoluta si poteva difficilmente sbagliare, i Chiefs necessitavano di un Offensive Tackle e addirittura hanno avuto la possibilità di scegliere tra due futuri probowler come Fisher e Joeckel. Il nuovo Qb si sentirà sicuramente più tranquillo.

Questionable Move: Knile Davis, RB Arkansas

Due anni fa era considerato tra i runner più talentuosi del paese, poi un anno saltato per infortunio e l’ultima stagione molto altalenante e conclusa da backup. Ha le caratteristiche per sostituire Hillis ma restano i punti interrogativi.

Third Day Gem: Nico Johnson, ILB Alabama

Belcher ha lasciato un bel vuoto all’interno della difesa di Kansas, in tutti i sensi; se riesci a riempirlo con un difensore dei Crimson Tide al quarto giro, allora probabilmente hai tirato fuori una gemma.

Overall Analysis:

Difficile dare un giudizio al draft dei Chiefs, specialmente perchè sono stati molto attivi in Free Agency. Molto passa dalle prestazioni di Fisher e Kelce, il Tight End di Cincinnati che andrà a dare manforte al Qb che si presenterà in cabina di regia.

Grade: B

 

Oakland Raiders

 

Best Pick: Menelik Watson, OT Florida State

Il ragazzo partito da Manchester per diventare un giocatore di Basket è finito per diventare un Offensive Tackle della Nfl. Tante delle fortune di EJ Manuel sono dovute a questo ragazzone britannico. Inoltre può crescere ancora tanto visto l’unico anno da titolare con i Seminoles.

Questionable Move: D.J. Hayden, CB Houston

Classica scelta alla Al Davis, peccato che quest’ultimo non ci sia più ma i Raiders sembrano continuare nella stessa direzione. Tanto talento quante incertezze, la velocità è dalla sua parte ma magari per la dodicesima pick si poteva andare sul sicuro.

Third Day Gem: Tyler Wilson, QB Arkansas

Il cognome Wilson sembra perseguitare il povero Matt Flynn; il prospetto di Arkansas ha il braccio giusto per la Nfl, durante la sua carriera al college ha pagato qualche infortunio di troppo, ma con lui al timone i Razorbacks riuscivano a giocarsela con chiunque nella SEC.

Overall Analysis:

Come sempre i Raiders potrebbero aver scelto tutto e niente; se Hayden diventerà il nuovo Asomugha e Wilson un Elite Qb parleremo di un draft da A, ma in realtà sembra un draft molto incerto e con troppe incognite e scommesse.

Grade: C +