Nadal, il re della terra rossa è sempre lui

American Sport ma non solo ! Registrazione necessaria prima di poter dire la vostra.

La sconfitta nella finale di Montecarlo contro Djokovic sembrava aver intaccato la sua aurea di imbattibilità, invece nei successivi Master 1000 di Madrid e Roma Rafa Nadal ha confermato di essere ancora il favorito numero uno per il Roland Garros. Il maiorchino ha vinto entrambi i tornei battendo nelle finali due gocatori svizzeri: a Madrid Stanislaw Wawrinka (6-2 6-4), a Roma un Roger Federer molto opaco (6-1 6-3).
Nadal ha in realtà faticato parecchio nel corso dei due tornei, ma come al solito ha sempre trovato la strada per uscirne indenne e poi domina-re gli atti conclusivi.
Tutto il lotto dei suoi avversari ha complessivamente deluso: Djokovic ha vinto poche partita perdendo male sia da Dimitrov che da Berdych, Federer è riuscito ad arrivare in finale a Roma ma comples-sivamente ha faticato molto, Murray ha accusato qualche problema fisico, mentre Ferrer al solito ha accusato mental-mente il suo avversario e compatriota.
Difficile insomma pensare che ci possa essere un favorito diverso da Nadal per Parigi, dove Rafa va a caccia dell’ottavo titolo.